Lunedì 30 agosto 2011 sarà una data che Sky Italia si ricorderà per molto tempo: Sky Cinema 1, in occasione della première di Benvenuti al Sud, è stato seguito da ben 1.544.916 spettatori pari al 5,59% di share (7,29% se si considera il target commerciale 15-54 anni) stabilendo il nuovo record di spettatori per un programma non sportivo trasmesso da Sky (quello precedente era detenuto da Avatar che, il 31 gennaio 2011, fu visto in media da 1.287.410 spettatori complessivi).
Al record di Sky Cinema 1 si aggiunge quello di Sky Cinema che in prime time raggiunge uno share del 6,67%. Grazie al traino del cinema i canali Sky registrano in prima serata uno share del 12,6%, con 2.729.248 spettatori medi.
Andrea Scrosati, Vice President Programmin & Promotions di Sky Italia ha commentato:
Gli ascolti raccolti ieri confermano innanzitutto, e una volta di più, la vitalità e l’appeal del grande cinema italiano in cui Sky crede da sempre e per promuovere il quale ha incrementato ancora il suo impegno nell’ultimo anno. Siamo lieti, inoltre, che i nostri abbonati dimostrino di gradire molto lo sforzo di sviluppo dei palinsesti di Sky Cinema, uno sviluppo incrementato proprio durante l’estate. La scelta di trasmettere “Benvenuti al Sud” nel primo lunedì in cui gran parte delle famiglie è tornata a casa dalle ferie è stata chiaramente apprezzata, così come è stata apprezzata la varietà presente sugli altri canali di Sky Cinema che così sono arrivati ad un totale del 6,67% di share in prime time, il nostro record di sempre. I nostri abbonati devono sapere che a Sky continuiamo ad impegnarci ogni giorno al fine di offrirgli sempre il meglio del cinema italiano ed internazionale assieme a produzioni esclusive straordinarie in arrivo su Sky Cinema tra poco come Mildred Pierce e Game of Thrones, tutte sempre nella magia dell’alta definizione.