Una delle serie tv più amate di sempre potrebbe presto diventare un film per il grande schermo. Stiamo parlando di Buffy e a parlarne è proprio la protagonista della serie, Sarah Michelle Gellar. Una semplice intervista ha già scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo.
Pare che il progetto in realtà non sia una novità assoluta. Secondo la protagonista, l’idea di proporre la serie dell’ammazzavampiri anche sul grande schermo è già in programma da diversi anni: “Con l’ideatore Joss Whedon ne parliamo sempre. In fondo tutto era iniziato come un film e poi è diventata serie tv”.
Il passaggio dal piccolo schermo al cinema non è mai facile, ma in questo caso potrebbe essere avvantaggiato da una storia già collaudata in anticipo: “Dunque la cosa buffa – continua l’attrice – è che Buffy inizialmente è stato ideato per il grande schermo. Alla fine l’idea non è andata in porto, non ha funzionato come un film. Voglio dire, abbiamo dovuto fare un sacco di strada per creare uno show televisivo tv tratto da un film. Ed è uno dei motivi per cui la storia ha funzionato nel tempo“.
In sostanza, al momento non c’è nulla di preparato ma, se ci fosse una storia giusta, potrebbero partire immediatamente i lavori. Nel frattempo, in attesa di altre conferme o smentite (da parte della produzione o dal resto del cast), i fan di tutto il mondo hanno già fatto partire diverse ipotesi. Con un simile traino, siamo sicuri che potrebbero esserci molte pressioni per la nascita di un film per il grande schermo.
Non va dimenticato, per esempio, che da Buffy è partito uno spin off molto seguito (seppur con meno successo del telefilm originale). Si tratta di Angel, serie dedicata all’omonimo personaggio, vampiro “buono” e primo fidanzato di Buffy. Chissà, magari i due potrebbero ritrovarsi proprio al cinema.