Under – The Series è partita con il botto: la mini serie tv italiana, primo caso editoriale in Italia di debutto in contemporanea di un romanzo in libreria (Under, di Giulia Gubellini, edito da Rizzoli) e una web serie online ha incollato davanti al computer 22o mila per il primo episodio, 290mila per il secondo.
La web serie vuole portare gli spettatori a una Italia futuristica distrutta dal default economico ed in mano ad un’Autorità Provvisoria di stampo militare che usa la violenza per domare un popolo stanco che chiede di più dal proprio paese. Uno scenario anticipato magistralmente da Ivan Silvestrini che ha scritto e diretto questa serie e che ha convinto con i suoi protagonisti – Gianmarco Tognazzi su tutti nel ruolo del perfido e inquitante T – ma anche con un cast di giovanissimi che sono riusciti a calamitare l’attenzione del popolo web.
Disperazione e distruzione caratterizzano l’Italia del 2025, stremata da anni di bistrattamenti (e il riferimento provocatorio alle condizioni attuali del nostro Paese che bene non promettono è evidente). Under – The Series prevede 10 puntate da 5 minuti circa; è una serie realizzata in collaborazione di Sugar Music, Redigital e Jeansbox.