Da stasera alle ore 22.50 parte la sit com statunitense The Middle. A proporla è il neonato canale digitale terrestre Italia 2. Ogni martedì, in seconda serata, saranno messi in onda due episodi.
Il telefilm negli Stati Uniti ha debuttato già a settembre su ABC e è già andata in onda sul canale pay Joi. Sono 24 gli episodi che costituiscono la prima stagione. Da settembre 2011 negli Usa andrà in onda la terza stagione (anche la seconda, già messa in onda in America, è costituita da 24 episodi).
Protagonista della serie è una famiglia medio borghese, gli Hecks, che vive in Indiana ed è composta dal padre Mike (Neil Flynn, reduce da otto stagioni nel cast di Scubs), la madre Frankie (Patricia Heaton – per lei, storica interprete di Tutti amano Raymond, si tratta del ritorno sul piccolo schermo) e tre figli, Axl (Charlie McDermott), Sue (Eden Sher) e Brick (Atticus Shaffer).
Il primo episodio
Frankie ha dei problemi con il suo lavoro come venditrice di auto, anche perchè fin’ora non ne ha venduta neanche una. Finalmente la fortuna le sorride e fa la sua prima vendita, o almeno così sembra, perchè l’auto le viene rubata sotto gli occhi. Nel frattempo Sue riesce ad entrare nel coro della scuola come addetta al palco e Brick vuole che Frankie vada a scuola vestita da supereroe per la presentazione, solo che dimentica di dirle il giorno esatto….
Il secondo episodio
Cercando un modo per salvare il suo lavoro, Frankie organizza una trovata pubblicitaria riempiendo un’auto di caramelle. Sue fallisce nel tentativo di entrare a far parte della squadra di nuoto e si rende conto di aver bisogno degli occhiali. Brick comincia a leggere i romanzi rosa di sua madre perchè non può ritirare libri dalla biblioteca.