Si dice che spesso e volentieri gli stranieri in Italia trovino l’America e conquistino l’agognata popolarità, ma quali sono gli italiani che hanno conquistato gli States.
Ecco un rapido e interessante elenco degli italiani che hanno, a sorpresa, hanno avuto successo altrove negli ultimi 50 anni.
Lorenzo Richelmy è il protagonista della serie Netflix Marco Polo che va in onda dal 2014.
A sorpresa, Gabriella Pession, è dal 2013 nel cast di Crossing Lines telefilm poliziesco dove interpreta l’agente Eva Vittoria.
Ebbene sì: Topo Gigio, pupazzo creato da Maria Perego, ospite negli Anni 60 all’Ed Sullivan Show non ha certo bisogno di presentazioni.
Enzo Cerusico è stato il primo attore italiano a ottenere il ruolo da protagonista in un telefilm americano scelto per interpretare la serie Tony e il professore chiusa dopo appena una stagione.
Gina Lollobrigida ha conquistato Hollywood nel 1953 con Il tesoro dell’Africa e nel 1984 l interpretò la serie Falcon Crest.
Antonio Sabato Jr. V è figlio d’arte che ha recitato in General Hospital per approdare poi a Melrose Place, Streghe, Beautiful
Paolo Seganti è molto popolare negli States per la serie Così gira il mondo e per la serie canadese Largo Winch.
Victor Alfieri è diventato famoso con il Il tempo della nostra vita nel 1996 per approdare poi a Beautiful, ma è anche apparso in Southland e Bones.
Bruno Tonioli, ballerino e coreografo ferrarese, è l’italiano più famoso della tv americana che ha partecipato come giudice a Strictly Come Dancing, il format di Ballando con le stelle
Elisabetta Canalis ha conosciuto l’America grazie alla relazione con George Clooney: nel 2011 è apparsa nella terza stagione del telefilm Leverage e poi come concorrente a Dancing with the stars.
Raoul Bova ha recitato in qualche film americano a metà degli anni 2000 tra cui Alien vs Predator o Sotto il sole della Toscana m anche nella prima stagione del telefilm What About Brian.