Mentre su Premium Crime è già partita la seconda stagione, domani 7 maggio su Italia 1 debutta la prima stagione di Person of Interest, la serie tv evento creata da J. J. Abrams.
Il personaggio principale di Person of interest è Mr. Finch, interpretato da Michael Emerson, un milionario esperto di informatica che, in seguito all’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, ha inventato un sofisticato software capace di prevenire i crimini individuando il codice di previdenza sociale del sospettato, senza fornire altri dettagli. Person of interest per le forze dell’ordine è l’individuo sospettato di aver commesso un crimine, senza però che ve ne siano le prove. Con il software di Mr. Finch tutti diventano sospettati, tutti i loro dati vengono controllati seppure illegalmente. Per ovviare al problema, Finch decide di reclutare l’ex agente CIA (creduto morto) Reese, per farsi aiutare nella lotta contro il crimine.
Parlando di questa intrigante serie tv, Michael Emerson al ComiCon di San Diego ha spiegato:
La serie è scientificamente basata su fatti reali perché tutte queste tecnologie esistono e sono sul mercato.
J. J. Abrams ha espresso il suo parere sulla tecnologia, elemento fondamentale all’interno della serie.
Con la tecnologia non solo puoi essere rintracciato, ma le tue mosse possono essere anticipate. La cosa che mi piace della serie è che è molto celebrale ma non impenetrabile. È buona televisione.
Il cast oltre a Michael Emerson comprende anche James Caviezel, che interpreta John Reese, ma anche Taraji P. Henson e Kevin Chapman, rispettivamente nei panni di Joss Carter e Lionel Fusco.
Person of interest negli USA è uscita nel 2011, ha ottenuto buoni ascolti, al punto da assicurare una seconda stagione che, come già detto, attualmente in Italia va in onda su Premium Crime. Nel 2012 la serie si è aggiudicata un People’s Choice Award come miglior nuova serie tv drammatica. Per chi ancora invece deve iniziare, la prima stagione debutta su Italia 1 domani, 7 maggio, alle 23.10.
Trattasi di repliche, il debutto della prima stagione è avvenuto a Settembre 2012 sempre su Italia 1!