Da questa sera, ed ogni giovedì su Fox Crime alle 21.00 va in onda la prima stagione di Luther, la serie tv inglese composta da due stagioni per un totale di 8 episodi, ideata da Katie Swinden e prodotta dalla BBC.
Il protagonista della serie è John Luther (Idrissa Elba) un detective della omicidi londinese accusato di aver lasciato quasi morire un criminale. Dopo un anno lontano dal lavoro, a causa del crollo emotivo, torna a collaborare alla centrale di polizia di Londra, sempre piena di casi controversi e misteri.
Tra ambientazioni dark e storie da film thriller, John Luther deve prendere piena coscienza di se, capire chi è realmente ed entrare nella mente dell’assassino per prevederne le mosse … ma per riuscirci dovrà mettere da parte la sua innocenza e pensare come un genio del male.
Ad aiutarlo in alcune missioni ci sono i suoi colleghi, come la Sovrintendente Rose Teller (Saskia Reeves), il detective e amico di sempre Ian Reed (Steven Mackintosh) e il nuovo arrivato Justin Ripley (Warren Brown).
A causa del suo lavoro, Luther si è separato dalla moglie Zoe (Indira Varma) ora innamorata di un avvocato dei diritti umani Mark North (Paul McGann), ma nella sua vita entrerà a far parte Ruth Wilson (Alice Morgan) nemica amica, una donna dall’intelligenza superiore e mente criminale che lo porterà alla salvezza o alla perdizione a seconda dei punti di vista.
ciao avete visto l’episodio di Luther di giovedì 10 febbraio 2011 ? sto cercando il titolo della canzone dell’ultima scena finale .