Dal lunedì al venerdì, alle 16.30 su Raitre, va in onda la serie tv tedesca per ragazzi, Un caso per B.A.R.Z. (Ein Fall für B.A.R.Z.), andata in onda in Germania dal 2005 al 2008 con un totale di 39 episodi e tre stagioni.
Protagonisti sono quattro ragazzini, che amanti del mistero, del giallo, s’improvvisano detective, c’è Bartholomäus “Barth” Birkenstock (Daniel Bizer), Anja Westermann (Anna Bullard-Werner), Ron Steiger (Michel Schulz) e Benjamin “Zettel” Birkenstock (Thimo Meitner), le iniziali dei loro nomi formano le parole del gruppo B.A.R.Z..
Il loro compito è quello di fare luce su ciò che di più sinistro accade nella cittadina di Fellbach, località ed azienda vinicola nelle vicinanze di Stoccarda.
Ognuno di loro ha una particolarità, Barth ha una grande abilità di logica ed è tenace, Ron è il cervellone esperto di Pc, Zettel è il fratello minore di Barth e bravo ad analizzare le prove trovate e Anja è la saggia.
Ad assisterli durante le indagini ci sono il commissario di polizia Schuster (Dietz-Werner Steck), ed i genitori di Barth e Zettell, Bertram (Heinrich Schmieder) e Hannelore (Petra Berndt).