The CW continua a sfornare serie interessanti per il suo pubblico (dai teenager ai trentenni): dopo Gossip Girl e l’ultimo 90210, ha esordito in televisione anche Privileged, un serie a metà tra la commedia e il dramma, originariamente chiamata Surviving the Filthy Rich (di cui vi proponiamo il promo, dopo il salto).
La critica si è scagliata contro al network, definendo Privileged, l’ennesimo doppione dell’unica hit (Gossip Girl), che abbiano mai realmente creato, ma al pubblico, la storia, tratta dal romanzo di Zoey Dean, How to Teach Filthy Rich Girls, piace.
In realtà, secondo la creatrice, Rina Minoun, lo show è più vicino ad Una mamma per amica (Gilmore Girsl), che a Gossip Girl:
E’ un po’ come se le Gilmore Girls finissero ad insegnare allle protagoniste di Gossip Girl, ho immaginato un mix tra le due serie: ho pensato che quello che amavo in Una mamma per amica era il tono generale, la fantastica relazione madre e figlia che rendeva la serie accessibile non solo ai teenagers, ma anche alle famiglie
La trama: Megan Smith (Joanna Garcia), laureata a Yale, spera di sfondare come famosa giornalista, ma il suo arrivo a Manhattan non risponde alle aspettative, tanto da doversi adattare al ruolo di tutor per due ricche liceali, Rose Baker (Lucy Hale) e Sage Baker (Ashley Newbrough).
La serie, coprodotta da Alloy Entertainment, Warner Bros. Television e CBS, conta tredici episodi e, se i risultati continueranno ad essere buoni, verrà riconfermata per una seconda stagione.