Ogni sabato con un solo episodio alle 9.30 e ogni domenica con doppio episodio allo stesso orario, Raidue ci propone la dodicesima stagione dei Power Ranger: Operation Overdrive. La serie, composta da 32 episodi è basata sulla serie cinese Super Sentai, ed è il seguito dell’originaria Power Ranger del 1993.
I cinque protagonisti sono Mackenzie Hartford (James Maclurcan) red ranger, Will Aston (Samuell Benta) black ranger, Ronnie Robinson (Caitlin Murphy) yellow ranger, Dax Lo (Gareth Yuen) blue ranger e Rose Ortiz (Rhoda Montemayor) pink ranger. In questa nuova avventura i nostri eroi dovranno recuperare cinque talismani della Corona Aurora, in modo di evitare l’avvicinamento ai gioielli da parte dei fratelli malefici Moltor e Flurious.
Andrew Hartford (Rod Lousich) incaricherà i cinque Power di ritrovare la corona rubata da Moltor ed i cinque talismani, avvalendosi anche dell’aiuto del mercuriano Tyzonn (Dwayne Cameron) mercury ranger, che mette a loro disposizione armi futuristiche.
Viaggi in terre sconosciute, avventura, codici da decifrare, leggende antiche di secoli da sfatare: la dodicesima stagione dei Power Ranger è veramente carica di avventura e adrenalina.