Questa sera, e nei prossimi goivedì a seguire, , alle ore 22.00 sul canale Fox, va in onda Make it or Break it – Giovani campionesse, la teen serie drammatica, composta da dieci episodi, creata da Holly Sorensen e prodotta da Paul Stupin, famoso per aver lavorato nello stesso ruolo in Dawson’a Creek.
La serie racconta la vita di quattro atlete della città di The Rock in Colorado, impegnate a qualificarsi per le tanto amate e sognate Olimpiadi. Le ragazze sono Payson Keeler (Ayla Kell) la più matura e responsabile del gruppo, Kaylie Cruz (Josie Loren) la meno ambiziosa del gruppo e con una storia clandestina dietro assieme al suo compagno di scuola, e Lauren Tanner (Cassie Scerbo) la viziata, ricca e bionda; tre amiche che vivono una competizione sana ed equilibrata, fino all’arrivo di Emily Kemtko (Chelsea Hobbs), che cercherà di creare scompiglio nella squadra.
Purtroppo, a combinare altri macelli ci pensa il coach Marty (Erik Palladino), che obbligherà alla nuova atleta un comportamento rigido da seguire, regole dure, ma Emily sa cosa vuol dire avere delle difficoltà, poiché lei e la sua famiglia, composta da madre Chloe (Susan Ward), una donna che combina sempre guai, che non riesce a mantenersi un lavoro a causa del suo caratteraccio, e suo fratello Brian (Wyatt Smith) in sedia a rotelle, non se la passano bene,quindi per aiutare la famiglia a pagare l’affitto lavora in pizzeria.
La sua costante determinazione, ostinazione e la sua voglia di aiutare i suoi cari, le faranno vincere numerose gare e, nonostante il suo carattere timido ed introverso, la ragazza farà brecia nei cuori di due suoi colleghi di pizzeria, il musicista Razor (Nico Tortorella) ed il suo amico, anch’esso musicista Damon (Johnny Pacar), entrambi molto belli.
Come le tutti i teen drama, anche questo punta tutto sull’amore, sull’amicizia, su problemi di ogni sorta (familiari, scolastici, agonistici), aggiungendo la competizione e lo stress da gara. Se vi piacciono le fiction giovani, non perdetevi Make it or break it, serie che negli States è già stata rinnovata per la seconda stagione.