Home » Falcon Beach: un pò di Estate è già a casa nostra

Falcon Beach: un pò di Estate è già a casa nostra

Quando arriva l’estate, nelle località turistiche si incontrano (o scontrano) due realtà differenti: quella di coloro che ci vivono tutto l’anno e quella che frequenta il luogo solo per passare spensierati giorni di vacanza.

Le due realtà di Falcon Beach, sono rappresentate, per quanto riguarda i residenti da Jason (Steve Byers), il biondone che aiuta la madre nella rimessa di barche di famiglia, Danny (Ephraim Ellis), il bravo ragazzo innamorato dell’amore e Tanya (Devon Weigel) ex modella di serie B, tornata dopo quattro anni nella sua città natale a far compagnia alla madre parrucchiera, mentre per quanto riguarda i villeggianti, da Paige (Jennifer Kydd), la bionda ragazzina viziata in vacanza con la mamma Ginny (Allison Hossack), il padre Trevor (Ted Whittall) e il fratello cocainomane Lane (Morgan Kelly), nonché Erin (Melissa Elias), che lavora lì come guardia spiaggia.


Falcon Beach, serie di 26 puntata e 2 stagioni, andata in onda sul canale ABC Family, è un telefilm estivo, più simile a Dawson’s Creek che ad O.C., per le musiche, l’ambientazione e i personaggi, meno patinati rispetto alla serie di Josh Schwartz, perfetto per la programmazione pomeridiana del palinsesto di Italia 1 (da Lunedì a Venerdì alle 15.00).

Le tematiche della serie giovanile, che spaziano dagli amori (quello passato tra i due amici d’infanzia Tanya e Jason o quello mai consumato tra Danny e Erin), ai problemi di droga (Lane, spacciatore, Tanya consumatrice), dai problemi familiari (il rapporto conflittuale tra Trevor e Ginny e quello di Paige con la mamma) a quelli economici (i problemi finanziari di Trevor) sono trattati senza arte ne parte, non regalando nulla di nuovo, in quanto a narrazione ed emozioni, rispetto ai suoi predecessori.

Concludendo: la serie non delude le aspettative, minime (freschezza, semplcità degli intrecci, giovani ragazzi bellocci, dialoghi scorrevoli e credibili), ma non può essere messo sullo stesso piano di Beverly Hills 90210, One Tree Hill oltre alle già citate O.C. e Dawson’s Creek, semmai per lo spessore, con quelle estive come Summerland.

In un pomeriggio televisivo, sempre più arido di programmi per ragazzi, Falcon Beach è consigliato a tutti coloro, che non vogliono uscire con il solleone. Se volete soltanto rilassarvi senza mettervi troppo d’impegno avete trovato la serie per voi.

2 commenti su “Falcon Beach: un pò di Estate è già a casa nostra”

Lascia un commento