Su Raisat Smash Girl (610 Sky) arriva direttamente dalla vecchia Inghilterra una nuova serie tv musical chiamata Britannia Hight, una specie di versione inglese della tanto amata Hight School Musical. La serie va in onda il sabato e la domenica alle 20.55 e in replica alle 12.55, 16.55 della settimana successiva.
La serie è prodotta da Globe Production e ITV Production, le puntate sono 8, inoltre le coreografie, sono state fatte da Arlene Phillips e la musica realizzata dal grande Gary Barlow.
Britannia Hight è ambientato a Manchester, in una Accademia d’arte, danza e teatro e vede come protagonisti un gruppo di sei giovani ragazzi, ognuno con un talento da tirar fuori, Danny (Mitch Hewer), Claudine (Sapphire Elia), Lauren (Georgina Hagen), BB (Marcquelle Ward), Jez (Matthew James Thomas) e Lola (Rana Roy).
Tutti e sei adorano e farebbero di tutto pur di entrare nel mondo dello spettacolo, lavorando sodo in ogni materia (simile a Paso Adelante), cercando di rimanere con i piedi per terre capire gli ostacoli che si possono incontrare lungo il cammino per diventare star.
Durante la prima stagione vedremo molte star girare qualche piccola parte, come i Boyzone e Girls Around, strar internazionali, inoltre c’è da specificare che, alcuni degli autori musicali della serie sono personaggi conosciuti e amati in tutto il mondo, da Mark Owen , Steve Mac e Guy Chambers.
Alcuni brani della serie sono scaricabili presso itunes, mentre su Bebo, social network, potrete acquistare le canzoni di Britannia.
Dal 1 giugno al 3, alle 14.15 e 19.25, la serie andrà di nuovo in onda e dal 20 giugno alle 9.50, 14.50, 17.55 e 20.35 ogni sabato e domenica.
britannia high,siete i migliori!