Da questa mattina su Italia 1 andrà in onda per la prima volta in chiaro Aaron Stone, la serie tv statunitense prodotta dalla Disney, creata da Bruce Kalish, prodotta da Shaftesbury Films, arrivata in patria alla seconda stagione.
La fiction narra la storia del sedicenne campione del videogame Hero Rising, Charlie Landers (Kelly Blatz) e del suo avatar Aaron Stone. Quando T. Abner Hall (Martin Roach), il creatore del gioco online, gli rivela che l’organizzazione che vuole distruggere l’umanità è un pericolo reale e non è solo un gruppo di pura fantasia, e gli chiede di far diventare il suo personaggio virtuale un vero paladino del crimine, Charlie decide di accettare e di difendere il mondo dai malvagi trasformandosi in Aaron Stone e utilizzando tutti i supertecnologici oggetti che gli vengono forniti, compreso la sua moto, la SSJ (Super Sonic Jet).
Nel corso dei ventuno episodi che compongono la prima stagione conosceremo l’universo di Charlie/Aaron, formato da suo fratello quindicenne Jason/ Terminus Mag (David Lambert), sua mamma Amanda (Shauna MacDonald), la su vicina di casa, nonché esperta di computer, hacking e tattiche di camuffamento Emma Lau / Dark Tamara (Tania Gunadi) e S.T.A.N. (J.P. Manuoux), Sentient Tactical Assisting Neo-Human, il robot di Charlie che è stato creato per proteggere il supereroe e che quando non aiuta il supereroe nelle missioni assume l’identità di un professore che ha affittato una camera a casa del ragazzo.
Dell nutrito gruppo nemici che il nostro eroe deve combattere ricordiamo: il temibile Dr. Necros (Anthony J. Misfud), Xero (Steven Yaffeee), Helix (Xhemi Agaj), Zefir (Tom McCamus), Cerebella (Serain Boylan), il generale Cross (Michael Coperman) e Kronis (Kent Stainers).
Se cercate una teen serie capace di mescolare elementi sci-fi con i classici elementi comedy, se volete vedere Aaron diviso tra la vita da adolescente, fatta di scuola e casa, e la vita di supereroe, non perdetevi ogni domenica su Italia 1 alle 10.50 Aaron Stone.