Da questa sera su Sky Uno alle 21.10 andrà in onda Spartacus: gli dei dell’arena, il prequel in sei episodi di Spartacus: sangue e sabbia, la spettacolare serie prodotta da Sam Raimi dedicato al gladiatore più famoso dell’antica Roma.
La miniserie narra le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua. Negli episodi ritroviamo quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti, che interpreta l’affascinante Nevia. La new entry è Dustin Clare, che interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus e la cui fama di abilissimo lottatore è eguagliata solo da quella di ribelle e vizioso, amante delle donne e del vino. Tra i nuovi personaggi che impareremo ad amare ci sono anche la sexy arrampicatrice sociale di Capua Gaia (Jaime Murray), la bella schiava Melitta (Marisa Ramirez) e il padre di Quintus, Titus (Jeffrey Thomas).
La miniserie, trasmessa quest’anno in America da Starz, verrà proposta dal canale satellitare italiano in due diverse versioni: ogni giovedì alle 21.10 la versione edulcorata, mentre la domenica alle 23.00 la versione uncut.