Da questa sera e per tre venerdì alle 21.00 va in onda su Fox Crime Whitechapel, la miniserie tv, formata da tre episodi da 50 minuti l’uno, inglese di nascita e prodotta dalla Carnival Films.
Dopo 120 anni dal primo omicidio di Jack lo Squartatore, nel quartiere di Whitechapel, a Londra, torna un killer seriale che riporta in vita le truci gesta del serial killer più famoso della storia.
A dare la caccia al nuovo mostro di Londra, ci saranno l’ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones) nuovo per quanto riguarda gli omicidi e Ray Miles (Philip Davis), più esperto e prossimo alla pensione e Edward Buchan (Steve Pemberton) esperto per quanto riguarda la vita e la storia di Jack lo Squartatore e guida turistica per le vie dove il killer soleva uccidere le sue vittime.
I tre protagonisti, all’interno di un’atmosfera soffusa molto british e inquietante, cercheranno di mettere insieme i pezzi del puzzle per trovare l’assassino che terrorizza la città. Joseph, Ray e Edward interagiranno tra di loro attraverso il classico umorismo made in English, collaborando in maniera differente e scrupolosa tramite gli indizi del presente e quelle del passato, in una Londra di oggi, molto alla moda, metropolitana e differente da quelle dell’800.