Da questa sera su AXN, alle ore 21.55, va in onda The Bridge, la serie tv canadese creata da Craig Bromell (ex-presidente del sindacato di polizia di Toronto) nel 2010 e per ora composta da una sola stagione e tredici episodi.
I protagonisti della serie sono un gruppo di poliziotti ed ex poliziotti di Toronto intenti a portare ordine e giustizia tra le vie della città e all’interno delle istituzione stessa della polizia e organi governativi.
A capo del team c’è l’ex veterano ed ex capo della Polizia Frank Leo (Aaron Douglas) nominato capo del sindacato interno, che insieme a Tommy Dunn (Paul Popowich) collega e partner nell’impresa e alla procuratrice Abby St. James (Ona Grauer) cerca di distruggere la corruzione all’interno della stessa polizia e organi istituzionali facendosi nemici numerose personalità della politica. Ad aiutare i trio della giustizia ci sono anche altri personaggi, come il Capo della Polizia Ed Wycoff (Michael Murphy), Jill (Inga Cadranel), una detective brillante e astuta, Billy (Theresa Joy), una giovane poliziotta e il Sergente Bernie Kantor (Frank Cassini).
La serie prende spunto dalla vita di Bromell che, oltre ad essere stato ex poliziotto e capo del sindacato della polizia di Toronto, fu colui che mise in atto uno sciopero selvaggio, contro la corruzione, rimasto famoso in tutta la città.