Su Cielo ogni lunedì alle 22.00 va in onda la serie televisiva poliziesca The Beast, prodotta ed ideata da Vincent Angell, William Rotko e con protagonista Patrick Swayze morto lo scorso anno per un cancro al pancreas.
La serie, composta solamente da una stagione, poiché è stata cancellata dopo la prematura morte dell’attore, racconta la storia del veterano Charles Barker (Patrick Swayze) ed della sua nuova recluta Ellis (Travis Fimmel) a cui deve insegnare tutto quello che sa sul mestiere dello spionaggio.
Ellis in realtà non è una recluta, ma un agente sotto copertura dell’FBI che ha l’incarico di scoprire e semmai smascherare Charles, che secondo il Bureau è una spia.
I due partners dovranno sottostare a Harry Cinrad (Kevin J O’Connor), una persona schietta e senza peli sulla lingua, mentre Ellis avrà a che fare anche con Ray (Larry Gilliard) un altro agente che cercherà di sfruttarlo per ottenere informazioni su Charles.
Mentre Ellis cerca di scoprire se Barker è una spia, quest’ultimo, a sua volta comincia ad investigare ed indagare per scovare degli agenti corrotti che operano contro il dipartimento e la legge.
Gli amanti del genere poliziesco non rimarranno di certo delusi da The Beast poiché è fatta di azione, adrenalina ed inseguimenti ad alta velocità, ingredienti utili per una prodotto d’alto lignaggio.