Da questa sera ed ogni venerdì alle 21.50 su FX va in onda Terriers – cani sciolti, la serie tv poliziesca, creata da Ted Griffin, composta da 1 stagione, 13 episodi e prodotta dalla Fox21 e MiddKid Productions.
Protagonisti della serie sono l’ex poliziotto ed ex alcolizzato dal passato oscuro Hank Dolworth (Donal Logue), di Ocean Beach a San Diego che entra in società con il suo amico ed ex ladro Britt Pollack (Michael Raymond-James), per aprire insieme un’agenzia investigativa … ma senza licenza.
Nei loro casi i due cercano sempre la via più semplice, anche perché Hank, nonostante i buoni propositi si caccia sempre nei guai, mettendo in pericolo anche Britt che spesso e volentieri si scontra con l’amico a causa del suo carattere da manipolatore egocentrico.
Entrambi sono dei bambinoni , Hank ha un’ex moglie Gretchen (Kimberly Quinn) che cerca di riconquistare con metodi poco ortodossi, nonostante si sia fidanzata, mentre il secondo è fidanzato con Katie (Laura Allen), una brava studentessa in veterinaria che vorrebbe da lui una relazione più seria. I due detective senza licenza, oltre a soffrire della sindrome di Peter Pan, sono anche po’ fifoni, difatti, come detto in precedenza scelgono sempre di occuparsi di casi piccoli, semplici e per nulla pericolosi … ma non sempre i casi si rivelano facili da portare a termine, ne è un esempio il primo che andranno ad affrontare.