Ritorna da questo pomeriggio alle 17.00, su Raitre, la serie televisiva ambientata nella capitale austriaca, Squadra Speciale Vienna (Soko Donau) prodotta da Bavaria Film e Satel Film nel 2005.
I protagonisti sono un gruppo di poliziotti che si occupano di ciò che accade intono alla zona del bel Danubio. A difendere le acqua c’è Elizabeth Wiedmar (Pia Bascher) madre di un bambino ed esperta in anti terrorismo, ed un ex agente dell’Europol, Christian Henning (Bruno Eyron) caparbio e duro.
Elizabeth e Christian, lavorano insieme al loro team formato da Penny Lanz (Lilian Klebow), Martin Patuschek (Manuel Witting), due giovani sprezzanti del pericolo ed ambiziosi, mentre gli altri personaggi secondari che in ogni puntata daranno loro una mano sono Angelika Meindl (Karin Giegerich) Trischa Wiedner (Alma Hasun), Otto Dirnberger (Dietrich Siegl), Ernie Kremser (Mona Seefried).
La serie, simile a CSI che è molto seguita in Germania è formata da 22 episodi di 45 minuti l’uno. I casi sono realistici, adrenalinici, conditi da una giusta dose di ironia, per smorzare i toni.