Ogni sabato alle 16.10 su Raidue va in onda Squadra Speciale Stoccarda (SOKO Stuttgart), la serie tv tedesca composta da 20 episodi, prodotta dalla Bavaria Film nel 2009, e spin off di Squadra speciale Lipsia, Squadra speciale Vienna e Squadra speciale Colonia, che racconta la storia di una squadra di agenti di polizia.
A capo della squadra c’è il commissario Martina Seiffert (Astrid M. Fünderich), una donna tenace, indipendente e coraggiosa capace di tenere il controllo della situazione anche durante le situazioni più critiche, mentre il team è formato dall’intuitivo Joachim Stoll (Peter Ketnath), Anna Badosi (Nina Gnädig) capace di scoprire il profilo psicologico del criminali e il mago del pc Rico Sander (Benjamin Strecker).
A capo del commissario Martina e del team troviamo Michael Kaiser (Karl Kranzkowski), uomo tutto d’un pezzo, che ha il compito di coordinare la squadra speciale della polizia di Stoccarda sempre alle prese con criminali, casi complessi e misteri da risolvere.
Il primo caso nella prima stagione intitolato, “Santa Maria“, comincerà con un omicidio in cui il proprietario di un ristorante viene trovato morto, ovviamente e le ipotesi da vagliare sono tante, così come le domande giuste da porsi: centra la mafia? Si tratta di pizzo? Può avere a che fare con il fatto che la vittima aveva da poco lasciato la moglie per una giovane cameriera? Non ci rimane che sintonizzare la tv su Raidue e scoprire l’arcano!