Da questa sera su Raidue alle 21.05 va in onda la sesta stagione della serie tv Senza Traccia, con l’episodio Benvenuti in America. Senza traccia (il cui titolo originale è Without a trace) è un telefilm americano incentrato sulle indagini della Squadra Speciale dell’ FBI di New York che si occupa in particolare delle persone scomparse.
In ogni puntata la squadra affronta in maniera avvincente e dettagliata un singolo caso relativo ad una persona della quale appunto non si trovano apparentemente più le tracce. La squadra è formata dal capitano John Michael detto Jack Malone (Anthony La Paglia) un agente federale divorziato e con due figlie e dagli agenti lui sottoposti Poppy Montgomery (Samantha Spade), Marianne Jean-Baptiste (Vivian Johnson), Enrique Murciano (Danny Taylor), Eric Close (Martin Fitzgerald) e Roselyn Sanchez (Elena Delgado).
La serie ideata da Hank Steinberg, è andata per la prima volta in onda nel 2002 ed è giunta alla sua settima ed ultima stagione per un totale di 160 episodi: la CBS infatti, che ha sempre mandato in onda la serie, ha deciso di cancellarla per contenere i costi.
La serie tv Senza traccia ha vinto numerosi premi e nomination: nel 2008 ha vinto l’Alma Award, per ben 4 volte ha vinto il Film and television music award, per 5 anni consecutivi il BMI film & TV award ed infine ha vinto nel 2003 un Emmy e nel 2004 un Golden Globe, per un totale di 16 premi vinti e 29 nomination in cinque anni di programmazione.