Parte questa sera su Fox Life, ed ogni venerdì a seguire, alle ore 21.00 la prima stagione (composta da 6 episodi) della serie tv inglese Scott & Bailey, prodotta da Red Production Company.
La serie racconta le vite personali e professionali di due detective della polizia metropolitana di Manchester (Manchester Metropolitan Police), Rachel Bailey (Suranne Jones) e Janet Scott (Lesley Sharp).
Rachel è una donna emotiva, intuitiva, impulsiva, che vive da sola, passa in tempo bevendo, ed ha una relazione con un avvocato, mentre Janet è una donna calma, saggia e diplomatica,che vive con un marito distante, due figli, ed ha una relazione con un collega, Andy Roper (Nicholas Gleaves).
Il lavoro delle due donne è quello di affrontare giornalmente casi di omicidio con estrema competenza, e cercare di non essere divorate dalla massiccia presenza di testosterone all’interno della divisione Syndicate 9.
Nonostante le differenti vite, ed il carattere decisamente diverso, Janet e Rachel riescono sempre a portare a termine il lavoro con estrema precisione.