Home » RIS 5 – Delitti imperfetti: la storia continua

RIS 5 – Delitti imperfetti: la storia continua

Giorni fa, parlando della premiazione del Romafictionfest, una di voi, amici lettori, ha manifestato la sua passione per quella che secondo la manifestazione romana è la miglior serie poliziesca italiana in circolazione, ovvero RIS.

Molti altri lettori mi hanno scritto per avere qualche notizia in più sulla prossima stagione di RIS, la quinta e per non deludervi mi sono documentato. Eccovi alcune informazioni.

RIS 5 – Delitti imperfetti sarà composta da 20 episodi di 50 minuti l’uno e verrà diretta da Fabio Tagliavia per conto della Taodue.


La storia questa volta (scusate la mia parzialità, ma non adoro RIS, seppur mi piacciano molto gli attori), sembrerebbe intrigante: il capitano Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty) scoprirà l’esistenza di una misteriosa setta, a causa di una serie di delitti inspiegabili, che vuole rovesciare la società attraverso azioni criminali. Per supportarlo nelle indagini viene contattata la dottoressa Veronica Gambetta, studiosa esperta in sette e movimenti religiosi.

Un’altra figura che si aggiungerà al cast sarà il tenente Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa), specializzata in entomologia e scienze naturali.

Permettetemi di citare anche gli altri personaggi che ci accompagneranno su Canale 5, non prima di questo inverno, nella soluzione dei crimini: il tenente Giorgia Levi (Romina Mondello), il maresciallo Vincenzo De Biase (Ugo Dighero), il sottotenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), il tenente Giovanni Rinaldi, il capitano Rocchi (Paolo Maria Scalondro) e il tenente Spada; l’anatomopatologa, dott.ssa Claudia Morandi (Gea Lionello); il responsabile superiore dei Ris, generale Tosi (Nino D’Agata); il dott. Antonio Di Maio (che però lascerà il posto al giovane e volitivo dott. Manlio Pasinato).

19 commenti su “RIS 5 – Delitti imperfetti: la storia continua”

  1. non capisco perché dopo il drastico calo di ascolti continuino a mandare in onda questa schifezza….non bastava distretto di polizia vero?? ormai avete rotto le palle abbastanza…non rovinate di più qualcosa che poteva uscire a testa alta e non essere visto che un brutto prodotto con bassi ascolti…la festa si lascia quando si è al culmine del successo….

    Rispondi
  2. No problem. Il messaggio è stato recepito. Il motivo di certe scelte si può solo trovarlo pensando male, sennò a pensar bene è impossibile comprenderlo

    Rispondi
  3. Grazie lo stesso Diego per aver messo la notizia!! Grazie..

    Non mi piacciono i commenti drastici..ma ormai lo sai…!! Ciascuno è libero di pensare come vuole!..io e molti altri pensiamo il contrario!!
    Comunque, grazie per darci le news

    Rispondi
  4. Nessun ringraziamento, ma grazie a te che partecipi attivamente alla vita del blog (così come Rules54, Gill e altri che leggo sempre volentieri).
    L’importante nella mia posizione, credo che sia la correttezza della notizia, senza mascherarsi dietro ad una stupida oggettività, che non esiste (l’unica nota oggettiva ahimé sono gli ascolti, quelli che ad esempio citava proprio Rules nel suo commento).
    Il blog secondo me deve essere per il lettore uno spazio di servizio, relax e scambio di opinioni con il blogger e per il blogger un modo per comunicare informazioni utili al lettore senza servilismi nei confronti di alcuna trasmissione o emittente.
    RIS non mi esalta, ma non sarei professionale se non ne parlassi.
    L’importante non è che una serie piaccia al sottoscritto, ma che emozioni voi spettatori a cui le emittenti e le produzioni sono debitori del vostro grande affetto.
    Personalmente, ribadisco, concordo con Rules, meglio lasciare al top e chissà, magari quest’anno RIS5 ci sorprenderà!

    Rispondi
  5. Io invece se mi è consentito, amo moltissimo Ris, e sono felice che verrà realizzata una quinta serie e spero molte altre ancora.
    Per cortesia, puoi dirmi se questa estate (ad agosto oramai) verrà replicata almeno la terza serie sulle reti Mediaset in chiaro?
    Grazie, e scusate per questa “voce fuori dal coro”.

    Rispondi
  6. Mauro,
    ti prego di non scusarti. Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo.
    Venendo alla tua domanda, purtroppo non si hanno notizie di repliche.
    Hai provato a cercare su Rivideo?

    Rispondi
  7. ciao sono francesco da bisceglie, ti volevo ringraziare della notizia anche perchè mi piace ris e sono contento che si farà la quinta stagione .Ti voglio chiedere quando andrà in onda su premium gallery

    Rispondi
  8. Che bello che inizia di nuovo RIS e cmq anche se non ha successo non mi importa tanto io la guardo lo stesso a differenza di altri che credono che sia una serie tv stupida o che non l’hanno mai vista e la giudicano, evidentemente sono ignoranti che seguono film ripetitivi che cambiano solo titolo da rete a rete mentre di reparti investigazioni scientifiche c’è solo RIS ! evviva venturi e levi

    Rispondi
  9. Sono in disaccordo totale con tutti coloro che ritengono RIS una banale serie tv, di banali serie tv ce ne sono fin troppe, non vedo perchè dovete andare a criticare così aspramente l’unica serie che può essere definita emozionante,é fatta bene e con attori validi ed è , a mio avviso, meritevole dell’affetto del pubblico, perchè è una finzione che rispecchia molto la realtà o almeno cerca di essere abbastanza fedele allo svolgimento reale di determinati casi che poi vengono riproposti nella fiction. Concludendo penso che è giusto avere le proprie opinioni e sicuramente i gusti non sono tutti alla menta, ma almeno criticare con obiettività ogni tanto non sarebbe male.W RIS

    Rispondi
  10. Anke io penso ke RIS sia una fctione molto bella ed interessante. Purtroppo ho seguito solo la quarta serie ed è stata magnifika…di sicuro è un prodotto valido e concordo kn mariarita ke dice ke è l’unika serie ke parla della polizia scientifica…W RIS.
    rispondete

    Rispondi
  11. ciao a tutti, trovo i ris uno dei prodotti italiani migliori che ci siano in tv ricordo che è l’unica fiction che non tratti di storie d’amore. ris è bella per questo ed è un prodotto valido invito tutti a vedere la quinta serie magari poi ne riparliamo 🙂

    Rispondi
  12. Io sono un grande fan di RIS, ho seguito tutte le serie e non saprei qual è la più bella perchè mi sono piaciute tutte; secondo me è una delle trasmissioni migliori di canale 5, oltre a distretto di polizia.

    Rispondi
  13. Qualcuno sa dirmi per cortesia se è vera la notizia che in ris 5 il capitano venturi muore? Ve lo chiedo perchè la mia morosa mi sta stressando l’anima per saperlo. Grazie mille!

    Rispondi
  14. @ RULES54:
    senti ris è strabello e nn insultare un progra,mma solko xke tu nn lo guardi enn ti piace wrissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    Rispondi

Lascia un commento