Inizia questa sera, alle 23 su FX, la serie tv poliziesca – commedia di tredici episodi, creata e prodotta in Brasile: Mandrake, che si ispira ad un famoso personaggio creato dallo scrittore Ruben Fonseca.
La serie è diretta dal figlio dello scrittore Fonseca, Henrique Fonseca ed è Mandrakecentrica, tutto ruota intorno a questo giovane avvocato, amante della bella vita, delle donne, i vini pregiati, i sigari cubani e del suo lavoro. Mandrake (Marcos Palmeira) lavora all’interno di uno studio legale prestigioso ed ha come clienti, personaggi della malavita di Rio de Janeiro, boss e molte altre persone discutibili.
I ricchi si raccomandano a lui quando c’è in ballo la loro stessa reputazione, lui li aiuta nei casi più sporchi e complicati, dagli affari, alla vita privata, a volte usando metodi poco legali.
Il suo collega più vicino e l’ex socio del padre, Wexler (Luis Carlos Miele) un uomo di settanta anni, avvocato ed ebreo che si occupa delle cause civili. Spesso e volentieri Wexler è in disaccordo con i metodi lavorativi di Mandrake, e il suo comportamento disattento quando si tratta di donne.
Il posto preferito da Mandrake è il Bar do Zé, luogo adatto per potersi crogiolare un po’ e fare due chiacchiere con i suoi amici, fra tutti il poliziotto Raul (Marcelo Serrado) dal quale riceve informazioni utili per il suo lavoro.
La serie è prodotta da HBO Latin America e la Conspiracao Filmes, in seguito al grande successo della prima stagione, né è stata prodotta una seconda di dieci episodi.