Ogni venerdì alle 21.00 su Fox Crime va in onda la prima stagione della serie tv poliziesca Loro uccidono (Den som dræber), composta da 10 episodi e basata sui romanzi della scrittrice Elsebeth Egholm.
Protagonista della serie è unità speciale di polizia di Copenhagen, con a capo l’ispettore Katrina Ries Jensen (Laura Bach), lo psichiatra forense Thomas Schaeffer (Jakob Cedergren), l’ispettore Magnus Bisgaard (Lars Mikkelsen) tra l’altro mentore di Katrina, e da Molbeck (Frederik Meldal Nørgaard) il suo compagno.
I 4 specialisti hanno il compito di indagare sugli omicidi seriali, ossia su quelle persone che si comportano differentemente dai tradizionali modelli comportamentali, che hanno mentalità più complesse e che pensano al crimine commesso come ad un mezzo per raggiungere un fine più grande ed elaborato.
Il loro compito è quindi quello di catturare i killer spietati, ma per risolvere i casi dovranno entrare nella mente dell’assassino e capirne la psicologia e le fantasie, così da poterne anticipare le mosse e catturarli … insomma è qualcosa di già visto!