Va in onda da questa sera ed ogni venerdì a seguire alle 21.15 su Premium Crime la dodicesima stagione di Law & Order: Special Victims Unit (primo spin-off di Law & Order), ideata da Dick Wolf, e che ha come protagonisti un’unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, capitanata dai detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) ed Elliot Stabler (Chris Meloni).
La nuova stagione prevede numerose guest star, tra cui Jeremy Irons ed Elizabeth Mitchell, il primo non ha bisogno di presentazioni, mentre quest’ultima è conosciuta per essere stata una delle protagoniste di Lost e V.
Nel corso del 13simo e 20simo episodio ci sarà il premio Oscar Jeremy Irons, nel ruolo del capitano Jackson, un enigmatico sessuologo con un passato di dipendenza dall’alcool e dal sesso. L’attore, si è trovato a suo agio sul set della serie tv proprio grazie al personaggio del capitano Jackson che è molto simile ai ruoli che ha impersonato al cinema. La Mitchell sarà protagonista della 20sima puntata nei panni di un’insegnante di pianoforte sospettata dell’omicidio di un’allieva.
Il 21 settembre su NBC debutterà la tredicesima stagione del serial con altre guest star d’eccezione, tra cui l’italianissimo Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, e in un altro episodio dell’ultima stagione sarà ispirato alle vicende che hanno visto coinvolto l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, con la sua relazione extraconiugale.
Come sempre Law&Order punta molto sul genere crime continua utilizzando come punto di forza i fatti di cronaca e di attualità. Cosa accadrà nella dodicesima stagione? Non vi rimane che aspettare questa sera e sintonizzarvi su Premium Crime alle 21.15.