Da questa sera ed ogni lunedì a seguire, va in onda su Fox Life alle 21.55, la prima stagione di King, la serie tv canadese di genere poliziesco, composta da 8 episodi, creata da Greg Spottiswood e Bernard Zukerman e prodotta da Indian Grove Productions, Shaw Media e Beta Film nel 2011.
Tutto ha inizio dopo che il detective Derek Spears (Alan Van Sprang), ha un crollo emotivo e fisico in diretta televisiva, al suo posto, a capo della task force Major Crimes, un unità anticrimine che si occupa di omicidi, furti, stupri, violenze di gruppo e crimini seriali viene chiamata la detective Jessica King (Amy Price-Francis), famosa per i suoi metodi investigativi un po’ bruschi, tanto che è stata relegata al centralino del commissariato per otto lunghi anni.
Jessica è una donna carismatica, intelligente e allo stesso tempo molto femminile, sa fare bene il suo lavoro, ma ha qualche problema di disciplina, alla sua età è già passata oltre due matrimoni falliti ed ora sta cercando di far funzionare il terzo, con il collega Danny Sless (Gabriel Hogan).
La donna, dopo anni di centralino torna in sella e dà prova della sua bravura anche grazie al suo spirito di osservazione e attenzione al dettaglio. Insomma, Jessica è una vera detective, che non solo è brava nel suo lavoro, ma rimane fedele alla sua persona, e alla sua femminilità indossando tacchi, e abiti di classe.