Comincia da questa sera la serie tv tedesca GSG 9 – Squadra d’assalto (GSG 9 – Ihr Einsatz ist ihr Leben), che andrà in onda con un doppio episodio su Rete 4 ogni venerdì alle 21.10.
La fiction, prodotta dalla Media Fund CFP e Typhoon AG, finora è formata da due stagioni e 25 episodi totali. La squadra speciale GSG 9 fa parte della polizia federale tedesca, ed è composta da cinque giovani agenti speciali, intenti a smascherare criminali mafiosi e lottare contro il terrorismo internazionale.
A far parte di questa speciale squadra ci sono cinque giovani ragazzi, Geb Schurlau (Marc Benjamin Puch), capo della squadra di una trentina di anni, sposato con Maya (Anna von Berg) e padre di due bambine, poi c’è Demir Aslan (Bülent Sharif) il turco del gruppo, Konny von Brendorp (Andreas Pietschmann), di ottima istruzione, Frank Wernitz (Jorres Risse), grande atleta e cecchino e Caspar Reindl (Bert Böhlitz), solitario e taciturno.
Ritmi veloci e adrenalina sono le caratteristiche basilari di una serie in cui anche i caratteri dei personaggi e le loro situazioni sentimentali non vengono solamente mostrate, ma sondate nei minimi particolari.
Se vi piace il genere GSG9 – Squadra d’assalto, per voi è la serie dell’estate!