Su Joi alle 21.00, comincia stasera la settima stagione del Detective Monk, la serie tv nata nel 2002, arrivata alla ottava stagione con un totale di 125 episodi, ideata da Andy Breckman e prodotta da Andy Breckman, David Hoberman, Tony Shalhoub, Rob Thompson e Tom Scharpling.
Per chi non conoscesse la storia, Adrian Monk (Tony Shalhoub) è un ex poliziotto, che dopo aver perso la moglie a causa di una bomba indirizzata a lui, perde anche il lavoro per colpa dei suoi disturbi ossessivo compulsivi. La polizia dopo qualche tempo, lo ingaggia per la sua intelligenza e osservazione come consulente esterno per i casi più ostici.
Come per le scorse stagioni, Monk avrà al suo fianco la sua adorata assistente Natalie Teeger (Traylor Howard), il capitano della polizia Leland Stottlemeyer (Ted Levine), il tenente Randall Disher (Jason Gray-Stanford).
La prima puntata dell’ottava stagione ha come titolo Monk compra casa, difatti il detective è alla ricerca di una nuova abitazione, mentre il secondo episodio ha come titolo Il signor Monk e il genio degli scacchi.
La serie ha vinto numerosi premi tra cui 5 Emmy Awards ed 1 Golden Globe. Questo dice tutto sulla qualità della fiction che potrete vedere ogni domenica su Joi.