CSI Las Vegas cambia pelle: dopo l’uscita di Warrick Brown (Gary Dourdan) e quella a singhiozzo di Sara Sidle (Jorja Fox), è arrivata la notizia che anche Gil Grissom (William Petersen) dalla nona serie non farà più parte del cast.
In seguito alle anticipazioni da William stesso date ieri (vuole provare a cimentarsi in altri ruoli), la produzione corre ai ripari, visto che dimezzando il cast originale rischia di perdere pubblico, e cerca alternative.
Sul blog Ausiello Files, oggi, vengono indicate le contromosse, fatte di ritorni, new entry, promozioni e storie passate che torneranno a galla, direttamente annunciate per bocca della produttrice Carol Mendelsohn.
I promossi: Hodges (Wallace Langham), Wendy (Liz Vassey) e David (David Berman).
I ritorni: dovrebbero riguardare Jorja Fox per più di una puntata e di Gary Dourdan, solo nella prima puntata per far vedere ancora per una volta tutto il cast originale insieme.
Le new entry: saranno due, quella certa di Lauren Lee Smith, che dovrebbe ereditare il posto di Sara Sidle (ma avrà una personalità totalmente differente dalla sua predecessora) e un professore con background da patologo, che inizialmente affiancherà Grissom, poi probabilmente, visto i nomi che circolano per il ruolo (Kurt Russell, Laurence Fishburne e John Malkovich), sarà il suo degno sostituto.
Le storie: un episodio cinematografico per festeggiare i 200 episodi di CSI Las Vegas e uno dove tornerà il diabolico serial killer delle miniature. In entrambi ci sarà Grissom.
Concludendo: non sarà facile per i produttori di CSI far ingoiare al pubblico l’uscita di William Petersen dalla serie, che volendo fare un paragone, equivale per importanza a quella di George Clooney da E.R..
Riusciranno i nuovi personaggi a sostituire, nel cuore degli spettatori, i protagonisti storici della serie, che con le loro storie personali e i casi da risolvere, hanno fatto compagnia a milioni di fans in tutto il mondo?
Grissom non può uscire dal cast di CSI, lui è l’icona della serie!