Proseguono le indagini dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit), assoluta protagonista di Criminal Minds, la serie tv creata da Jeff Davis in onda da stasera su Fox Crime con gli episodi inediti della settima stagione.
Nel primo avvincente episodio, dal titolo It Takes A Village, i membri del BAU sono sotto inchiesta e il comitato del senato deve giudicare le loro azioni. In seguito alla rappresaglia del team, nata dalla scomparsa – e presunta morte – di Emily Prentiss ma, inaspettatamente, un volto familiare sarà in grado di aiutare gli agenti speciali a vincere la causa e mantenere unita la squadra.
Nel secondo appuntamento, invece, che porta per titolo Proof, la squadra dovrà fare i conti con un serial killer in Oklahoma, che estrae uno dei cinque sensi alle sue vittime prima di togliergli la vita. Il gruppo si trasferirà eccezionalmente nei territori rurali dell’Oklahoma alla ricerca del killer che ama riprendere se stesso con una videocamera e le proprie vittime nel momento di massima tortura.