Tutti i giovedì, alle 22.50 su Fx va in onda Collision, la miniserie inglese ideata e creata da Anthony Horowitz e Marc Evans di cinque puntate che racconta la storia di un gruppetto di persone le cui vite cominciano ad intrecciarsi solamente dopo un incidente stradale.
Ad indagare su questo strano caso, arriva l’Ispettore John Tolin (Douglas Henshall) che da poco ha perso moglie e figlia anche loro decedute in un incidente stradale, e la sua collega Ann Stallwood (Kate Ashfield).
Attraverso le varie indagini svolte dall’ispettore sull’incidente, forse provocato da una macchina della Polizia che inseguiva un’auto rubata, si verrà a conoscenza, attraverso del flashback, della vita di ognuno dei personaggi coinvolti che verrà ben farcita con tanto di omicidi, misteri e insabbiamenti da parte del governo.
Nell’incidente avvenuto sulla A12 dell’Essex sono stati coinvolti otto veicoli e dieci persone, di queste ne sono decedute due e sei sono rimaste ferite. Tra i personaggi coinvolti uno è un contrabbandiere che cercava di fuggire, poi uno è un insegnante di musica nonché possibile pedofilo, due fidanzati ed un proprietario di un negozio con la matrigna.