Ogni sabato alle 21.05 su Raidue, va in onda la settima ed ultima stagione di Cold Case, serie ideata da Meredith Stiehm e prodotta dalla Warner Bros Television e CBS Productions.
Per chi non conoscesse la storia, la serie si svolge a Philadelphia, presso la squadra omicidi con a capo la detective Lilly Rush (Kathryn Morris) a capo della sezione delitti irrisolti, che si occupa di indagini archiviate da tempo e mai risolte.
Rush, supervisionata dal suo capo Lt. Tom Stillman (John Finn), lavora ai casi di vecchia data insieme al suo team, composto da il detective Will Jeffries (Thom Barry) il più anziano, il detective Nick Vera (Jeremy Ratchford) il classico poliziotto duro che incute timore, la detective della narcotici Kat Miller (Tracie Thoms) e Scotty Valens (Danny Pino).
La particolarità della serie sta nei continui flashback durante gli interrogatori, ed in ogni puntata, i casi vengono riaperti e archiviati definitivamente come risolti, seppur con tante difficoltà. Nella settima ed ultima stagione il team dovrà lavorare fin dalla prima puntata su un caso del 1966 su un presunto, ma non tale suicidio, su l’omicidio di un ragazzo avvenuto nel 2004 in un centro di detenzione per minori, su un caso del 1944 riguardante una donna pilota appartenente ad un progetto aereonautico, insomma tanti casi e tanti colpi di scena per l’ultima stagione dei delitti irrisolti che convolgeranno anche personalmente le vite dei protagonisti.