Lilly Rush (Kathryn Morris), ferita nella quarta serie in una sparatoria, torna al lavoro nella sezione casi irrisolti della polizia di Filadelfia. Insieme a lei, il detective Scotty Valens (Danny Pino), il tenente di polizia John Stillman (John Finn), l’ispettore Nick Vera (Jeremy Ratchford), la memoria storica Will Jeffries (Thom Barry) e il detective della narcotici Kat Miller (Tracie Thoms), ci aspettano da stasera, su Raidue alle 21.00, con i nuovi casi di Cold Case.
Il crimical drama, che ha tanto successo in america (più di dieci milioni di spettatori a stagione), mantiene ancora una volta inalterata la struttura degli episodi, che si aprono sempre con il flashback ambientato nell’anno in cui è avvenuto il crimine, continuano con la riapertura del caso, grazie ad una nuova prova, il ritrovamento di un cadavere, o un testimone che decide di parlare e si concludono con il caso, che guardato da un’altra luce porta solitamente all’arresto del colpevole.
La serie della CBS, prodotta da Jerry Bruckheimer, giunta alla quinta stagione, ci farà compagnia per i prossimi 9 sabati, con due puntate a settimana: esiste una valida alternativa, dunque, agli show del sabato sera di Canale 5 e Italia 1. Fateci un pensierino.