Parte questa sera, alle 21.50 su Raidue la seconda stagione Castle, la serie tv ideata da Andrew W. Marlowe e prodotta dalla Beacon Television ed ABC Studios.
Per chi non avesse mai visto prima la serie, il personaggio di Richard Castle (Nathan Fillion) è un noto scrittore che, dopo aver ucciso il personaggio principale del suo romanzo, cade nel classico blocco dello scrittore che fortunatamente viene sbloccato nel momento in cui comincia a collaborare per la Polizia di New York assieme al detective Kate Beckett (Stana Katic) poichè un suo fan, a causa della morte del personaggio del libro, comincia ad uccidere le persone.
La sua collaborazione con Beckett gli è piaciuta talmente tanto che, la farà diventare la nuova eroina del suo romanzo, e grazie alle sua amicizie potenti dei piani alti, comincia una collaborazione con la polizia in modo da seguire, come consulente i casi che la Beckett dovrà risolvere.
Nella seconda stagione, Castle avrà a che fare con numerosi casi poco chiari, intrighi da risolvere e ritorni di fiamma che faranno, seppur in maniera leggera, ingelosire Kate.
Assieme alla detective e a Castle tornano anche gli agenti della sezione omicidi Javier Esposito (Jon Huertas) e Kevin Ryan (Seamus Dever) , il patologo Lanie (Tamala Jones) ed il capo della sezione omicidi, Roy Montgomery (Ruben Santiago-Hudson). In questa stagione ci sarà un personaggio nuovo, Tom Damming (Michael Trucco) che ruberà da sotto gli occhi di Castle, la detective Kate, con la quale allaccerà una storia … nonostante quest’ultima sia ancora innamorata di Rich.
La detective Beckett si ritroverà a dover riaprire una ferita ancora aperta, quella della morte della madre (motivo di litigio tra lei e Castle), mentre lo scrittore dovrà, spesso e volentieri, ricorrere al buon senso e cercare di essere meno possessivo con la figlia Alexis (Molly Qiunn), una ragazzina di 16 anni intelligente e matura che comincia a voler divertirsi un pochino di più grazie anche all’incoraggiamento persuasivo della nonna, nonché madre di Castle, Martha (Susan Sullivan) ex attrice di Broadway eccentrica ed esuberante
Riusciranno Beckett e Castle, una volta per tutte a dichiararsi amore eterno, o continueranno a sbagliare i tempi allontanandosi uno dall’altro?