Home » Beauty and the Beast: la recensione

Beauty and the Beast: la recensione

BEAUTY AND THE BEAST – Nonostante la tiepida accoglienza statunitense e italiana, Beauty and the beast è una delle serie tv più interessanti della stagione. Va in onda ogni mercoledì alle 21.05 su Rai2. Si tratta di un fanta-poliziesco.LA TRAMA Catherine Chandler (Kristin Kreuk, Smallville)  è una brillante detective del team omicidi di New York, che collabora con la sua partner di polizia, Tess. Nove anni prima, Catherine aveva assistito all’omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero assassinato anche lei, se non fosse venuto in suo soccorso qualcuno che le ha salvato la vita. Oggi, Catherine è cresciuta ed è una donna competente e forte, ma crede ancora che non fu un uomo a salvarle la vita, bensì un animale. Mentre indaga in merito a un omicidio recente, un indizio porta al dottor Vincent Keller (Jay Ryan), un uomo che apparentemente sarebbe stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002.

Si scopre, tuttavia, che Vincent è vivo ed è lo stesso uomo che le salvò la vita. Cavia, come altri commilitoni della sua unità, di un esperimento genetico allo scopo di creare il prototipo di supersoldato, nei momenti di stress l’adrenalina provoca una trasformazione a livello fisico, facendogli aumentare a dismisura forza e sensi e trasformandolo in una bestia furiosa.

Quando la multinazionale a capo degli esperimenti capì di aver creato delle macchine assassine inarrestabili e incontrollabili, decise di eliminarle tutte. Vincent, scampato per pura fortuna al massacro, si è nascosto negli ultimi dieci anni. Dopo averlo incontrato e aver sentito la sua storia, Catherine fa un patto con lui: lei manterrà il suo segreto se Vincent l’aiuterà con l’omicidio di sua madre. La loro collaborazione prosegue a crescere e si trovano attratti l’uno dall’altra.

ASCOLTI: SCAMPATA LA RETROCESSIONE SU RAI4 – Partito con un brutto 5 per cento su Rai2 tre settimane fa, adesso la serie tv si è assestata su un più tranquillo 6,6% dopo otto episodi, quando la retrocessione su Rai4 sembrava dietro l’angolo, rischiando di fare la stessa fine del bellissimo ma snobbato Once upon a time – C’era una volta.

SOTTOVALUTATO – In una rete affollata da polizieschi monocorde, Beauty and the best è una ventata di novità: remake dell’omonimo telefilm degli anni ’80, a sua volta modellato sulla favola de La bella e la bestia ma in un’ottica contemporanea, la serie tv si rivela avvincente, romantica e soprattutto leggera nonostante la presenza di almeno un omicidio a puntata.

3 commenti su “Beauty and the Beast: la recensione”

  1. Erano anni che un serie tv non mi prendeva più così! È travolgente appasionante romantica intensa unica e bellissima!!!!! E siamo già in tante pazze per loro!!!!! Grazie!!!!!

    Rispondi
  2. Grazie per la bella recensione! Per me e molte altre questa serie é bellissima e appassionante per i mille colpi di scena riguardo alla loro storia sia d’ amore ma anche per il grande mistero delle loro vite. L’ unica pecca e, secondo me, l’ unica ragione per cui ha rischiato la retrocessione a rai 4 é che é stata messa in onda adesso. Nel periodo in cui la gente preferisce uscire invece di stare a guardare la tv.

    Rispondi
  3. Grazie per la bella recensione, purtroppo la critica televisiva non é stata molto gentile con questa serie fin dal debutto statunitense, impedendogli così di decollare come invece meritava. La serie é avvincente e ha un grande potenziale consiglio di seguirla fino alla fine perché ogni episodio rende la storia sempre più bella in un crescendo di emozioni. Buona visione a tutti!

    Rispondi

Lascia un commento