Ogni lunedì alle 21.30 su Bonsai Tv (canale 10 di Alice Home TV e web TV YALP! di Telecom Italia), va in onda la grottesca dark comedy britannica Psychoville, creata da Reece Shearsmith e Steve Pemberton. La serie è tratta da un fatto realmente accaduto nel 2005 ai due creatori dello show: i due all’epoca ricevettero delle minacce di morte via posta.
I personaggi della comedy dall’humor britannico sono cinque, proveniente da 5 differenti zone del Regno Unito, ognuna con una storia differente, ma misteriosamente collegati tra di loro.
Il primo personaggio è il clown Jelly (interpretato dallo stesso Shearsmith) che vive facendo spettacoli fuori dal comune alle feste per bambini, poi c’è Joy (Dawn Franch) una ostetrica che insegna come curare il neonato alle novelle mamme ed è ossessionata dal pupazzo con cui fa le dimostrazioni tanto da vederlo come suo figlio, poi c’è David (interpretato dall’altro creatore della serie Pemberton) un nerd che aspira a diventare un serial killer attaccato in maniera morbosa alla madre, anch’essa interpretata da Shearsmith, Robert (Jason Tompkins) è il nano attore con poteri paranormali e telecinetici, ed infine Lomax personaggio interpretato da Pemberton, un non vedente che colleziona pupazzi ed è disposto a tutto pur di averne uno.
Un giorno, ognuno di loro si ritrova con delle lettera minatorie, in cui c’è scritto: So cos’hai fatto! E Tu l’hai uccisa! Cosa succederà ai cinque personaggi e perché sono collegati tra loro? Una domanda che potrà avere la sua risposta solamente guardando la dark comedy, già stata riconfermata per una seconda stagione.