Da questa sera, alle 23.45, su Italia 1, andrà in onda Moonlight, la serie tv creata da Ron Koslow e Trevon Munson, che ha come protagonista un vampiro che fa il detective. Ogni venerdì andranno in onda due episodi, per un totale di 16 e otto settimane.
Protagonista indiscusso è il bel vampiro Mick St.John (Alex O’Loughlin), un vampiro giovane, infettato solamente 55 anni prima, nel periodo massimo di Hollywood, a causa della novella moglie Coraline (Shannyn Sossamon), la vampira che lo ha infettato.
Mick è un investigatore privato, aiuta gli umani ed è grande amico di Joseph (Jason Dohring) un vampiro di quattrocento anni integratosi bene nella società, tanto da diventare capo di un’azienda. Durante un caso, Mick incontra Beth (Sophia Myles), la ragazzina che aveva salvato dalle grinfie della moglie anni prima, ora diventata donna e giornalista d’assalto.
Ovviamente, Mick, durante tutti gli anni è sempre stato vicino, ma senza farsi notare da lei, ma dopo l’incontro scontro che avviene nella prima puntata tutto cambia, i due cominciano a frequentarsi, lei a sentire dei forti sentimenti verso lui nonostante sia fidanzata, e lui che inconsciamente ricambia il suo amore.
Durante le sedici puntate i due che si innamorano, l’ex moglie di Mick cercherà d’integrarsi nel posto di lavoro di Beth facendo finta di essere una fotografa, Mick troverà una cura per non essere vampiro, ci saranno attentati alla vita di Joseph ed inevitabili scelte.
La serie è cominciata a carburare dopo qualche puntata, ma non ha avuto la possibilità di emergere a causa della sua cancellazione improvvisa. Nel 2009 ha vinto un Saturn Award e nel 2008 un People’s Choice Award, ma questo non è servito a farla rimanere in vita!