Questa sera alle 21.05 su Raidue, parte l’attesissima sesta ed ultima stagione di Lost, la serie tv di J.J.Abrams, andata in onda per la prima volta nel 2005 in Italia.
La serie comincerà dall’ultima sequenza dell’ultima puntata della quinta stagione, con l’innesco della bomba da parte di Juliet (con la speranza di cambiare il futuro) e la morte di quest’ultima.
La sesta stagione sarà una vera e propria rivelazione, tutti i tasselli del puzzle verranno risolti, riusciremo a capire chi è Jacob, perché è sull’isola, il destino dei personaggi come Jack (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly), Sawyer (Josh Holloway), Hugo (Jorge Garcia) e Ben (Michael Emerson), perché Jacob è il bene e il signore dai capelli scuri, che ogni tanto si vede è il male.
Torneranno, anche se per poco, personaggi come Claire (Emilie de Ravin), Shannon (Maggie Grace), Boone (Ian Somerhalder), Libby (Cynthia Watros), Ana Lucia (Michelle Rodriguez), Charlie (Dominic Monaghan), ed infine, si scoprirà la verità sulla loro esistenza, su cosa gli è successo dalla caduta del volo 815 dell’Oceanic sull’isola.
Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno cercato di dare un degno finale alla serie, definendo, almeno in parte, le linee della vita di ognuno dei personaggi, senza però dare una spiegazione oggettiva della loro esistenza sull’isola, in modo da far interpretare (seppure il finale è chiaro e unico) il finale della serie a modo proprio a tutti i fan.