Non ci sono parole per descrivere la soddisfazione che provo tutte le sere, quando torno a casa, e vedo i miei cofanetti lì, sui miei scaffali, sorridenti (i cifanetti, non gli scaffali), e che mi chiedono di essere aperti per essere visti a oltranza.
Chiaro che una considerazione di questo tipo non si addice in modo particolare a climi e temperature primaverili, come quelli di questi giorni (dipende da quale angolo di Italia state occupando in questo momento, a dire il vero).
Per dirla tutta, per me le serie tv sono senza tempo. Le guardo d’estate e d’nverno, dal calduccio del mio letto a dicembre al fresco della località di vacanza del momento. Serie forever! Per questo mi sento oggi di proporre tutto ciò che maggio ci riserva in termini di nuove uscite.
Andiamo con ordine. Paramount ci offre 5 bei nuovi dischi per la quinta stagione di NCIS, seguita a ruota dalla I serie di Star Trek. Un inizio tra vecchio e nuovo, seguito a ruota dalla proposta di Sony Pictures, “poca” ma buona: si tratta niente meno che del secondo volume della settima stagione di CSI: Las Vegas, sulla cui copertina troneggia il volto pensieroso di Grissom.
Warner Bros si presenta invece con due prime stagioni: quella di Everwood, e quella dell’amatissimo Gossip Girl. Assolutamente da non dimenticare, però, la quattordicesima stagione di ER!
20th Century Fox ci regala (si fa per dire) la sesta stagione de I Griffin e la seconda si My name is Earl, mentre Universal va sul classico con la nona stagione de La Signora in Giallo.
E’ il “nostro” Cecchi Gori a chiudere la lista, con un grande classico d’eccezione: si tratta del sesto volume di Tre cuori in affitto. Direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta!