Arriva in esclusiva su AXN la sesta stagione di The Shield. Lo stile sarà quello che rende la serie vincente: assenza di ipocrisia, durezza e violenza senza tante remore: stiamo parlando del resto di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, tra quelle giunte dagli USA.
Vic Mackey (Michael Chiklis) è il protagonista di The Shield, un poliziotto corrotto e violento, che ha abbattuto tutto ciò che è una convenzione sulla polizia e sul mondo della legge. Questa figura violenta e poco convenzionale è stata parte del motore che ha dato vita ad una delle serie del momento.
AXN ci offre la possibilità di seguire la pluripremiata (Emmy e Golden Globe) serie, dal primo all’ultimo episodio, permettendoci di capire il motivo per cui è riuscita a suscitare da un lato tante acclamazioni, dall’altro tante polemiche, in un momento dove il pubblico non si sconvolge con facilità.
The Shield è ambientata in un “microcosmo”: si tratta di un distretto di polizia di Los Angeles piuttosto oscuro, in cui le relazioni esistenti tra i membri di una controversa squadra di polizia ne sottolineano tanto la corruzione quanto l’efficienza.
I componenti della squadra sono in perenne conflitto col loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di portare avanti le sue spregiudicate ambizioni politiche.
Vedremo stavolta Vic impegnato nel difendersi dall’accusa di omicidio del suo amico e collega Lem, parallelamente allo svolgimento delle indagini per scoprire il vero assassino. Vic deve stare attento, satvolta.
Infatti è braccato dalla polizia interna che gli sta alle calcagna e deve quindi cercare di salvaguardare il suo posto di lavoro da chi lo vuole fuori dal distretto. Accanto a Vic vedremo Danielle Sofer interpretata da Catherine Dent, Walt Goggins nei panni di Shane Vendrell, Julien Lowe interpretata da Michael Jace e Curtis ‘Lemonhead’ Lemansky interpretato da Kenny Johnson.
Era ora!