Stasera e sabato 14 luglio alle 21.00 Cielo (DTT 26 e Sky 126) trasmetterà in esclusiva e in prima tv free la seconda stagione di Luther, la serie inglese di successo con Idris Elba creata da Neil Cross. Quattro episodi carichi di suspense in cui il protagonista affronterà fantasmi del passato e nuovi pericoli.
Il detective John Luther cerca di riprendere la vita di tutti i giorni, dopo essersi ritrovato solo contro le persone di cui si fidava. Tutti sembrano ostacolarlo tranne Alice (Ruth Wilson), l’assassina ora in carcere con la quale il protagonista non ha mai smesso di essere in contatto. Farà il suo ingresso in questa stagione anche una nuova figura femminile, Jenny (Aimee-Ffion Edwards), una ragazza coinvolta in affari poco puliti, che Luther cercherà di aiutare, non senza qualche complicazione.
Inoltre Luther dovrà dirigere la nuova squadra specializzata in crimini seriali, composta da Ripley (Warren Brown), costretto al ruolo di semplice guardia come punizione per aver appoggiato in passato il suo capo su decisioni ai limiti della legalità, Erin Gray (Nikki Amuka-Bird) che, pur di lavorare con un detective geniale come lui, rinuncerà alla sua fedeltà verso le regole e Schenk (Dermot Crowley), nuovo supervisore di Luther.