Da questa sera e per ogni martedì a seguire, alle 23.30, Canale 5 propone Damages il legal thriller di 13 episodi creato da Glenn Kessler, Todd Kessler e Daniel Zelman, che ha avuto in seguito una seconda stagione (che va ora in onda su AXN) ed è stata nuovamente rinnovata. La prima stagione della serie ha riscosso numerosi consensi, ed è stata vincitrice di numerosi premi come: un Golden Globes, un Emmy Awards, un Casting Society of America ed un Australian Film Institute.
Damages è ambientata a New York, e la storia gira intorno all’avvocatessa Patty Hewes (Glenn Close), una donna determinata, fredda, spietata, madre, moglie ed invischiata in alcuni affari poco legali.
Ad entrare a far parte del suo team, Patty sceglie la giovane avvocatessa Ellen Parsons (Rose Byrne), una ragazza intraprendente, fidanzata con un medico e felice di entrare a far parte del gruppo di avvocati della Hewes & Associates.
Patty, Ellen e Tom Shayes (Tate Donovan) intenteranno la causa legale contro l’uomo d’affari Arthur Frobisher (Ted Danson) accusato di frode assicurativa e di aver mandato via i suoi dipendenti senza alcuna pensione.
La Hewes e& Associates comincerà la causa, causa che porterà Ellen di fronte ad una svolta, dalla quale capirà ben presto che raggiungere il successo, spesso significa sacrificare qualche cosa, o qualcuno d’importante.
Intrighi, avvocati arrivisti, bugie, manipolazioni, droga, omicidi una trama fitta, piena di flashback e flash forward, che mantengono la tensione sempre alle stelle: tutto questo è Damages.