Da questa sera su Fox Crime va in onda, in prima visione assoluta, la quinta stagione di Criminal Minds, la crime series, tutt’ora in onda negli States sulla CBS, che racconta le indagini della squadra BAU (Behavioral, Analysis, Unit).
Oltre agli amati personaggi, Derek Morgan (Shermar Moore), Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), Aaron Hotch Hotchner (Thomas Gibson), Jennifer JJ Jareau (A.J. Cook), Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) e David Rossi (Joe Mantegna) nei nuovi episodi faremo la conoscenza del maresciallo dell’esercito Sam Kassmeyer (D.B. Sweeney) che aiuterà il team a risolvere il caso principale della prima parte della stagione. Tra le guest star, invece, segnaliamo Gavin Rossdale nel ruolo di un cantante goth metal, implicato in degli omicidi seriali, e Sean Patrick Flanery nei panni di Darrin Call, uno psicotico che avrà una crisi in una farmacia e accoltellerà tre persone.
Cosa succederà nella quinta stagione?
Si scoprirà quello che è accaduto all’agente Hotchener (nel finale della scorsa stagione un uomo con il volto coperto, chiamato il Mietitore, lo ha aspettato a casa per puntagli la pistola contro e sparargli).
Il mietitore sarà un pericolo talmente grande per Aaron e la sua famiglia che il ruolo di leader di Hotch sarà compromesso e passerà a Derek Morgan.
Spencer rimarrà ferito (espediente narrativo per spiegare lo stato dell’attore che si è dovuto sottoporre ad una serie di operazioni chirurgiche per ricostruire il ginocchio).
Conosceremo il passato dell’agente speciale David Rossi, visitando insieme a lui la sua città natale, Commack (Long Island).
Nel centesimo episodio si concluderà la storia del Mietitore protagonista della storyline della prima parte di stagione, un personaggio molto importante per il team morirà, destabilizzando il gruppo stesso.
Se siete curiosi di scoprire quello che accadrà nei nuovi episodi di Criminal Minds non perdetevi l’appuntamento del venerdì alle 21.00 su Fox Crime (canale 114 di Sky) .