Questa sera su Fox Life, in anteprima mondiale (in America esordirà a marzo), andrà in onda la prima stagione di Body of Proof, il drama della ABC creato da Christopher Murphey, con protagonista assoluta Dana Delany.
La serie, ambientata a Philadelphia, racconta la storia di Megan Hunt (Dana Delany), un neurochirurgo di grande talento e successo che, costretta ad abbandonare la sua professione a causa di un incidente automobilistico, decide di reinventarsi come medico e patologo forense.
Grazie al suo affinato istinto che la rende più intelligente della media, la Hunt collabora con la polizia per scoprire la causa della morte dei soggetti su cui lavora: i cadaveri, infatti, sono i primi a dare preziosi indizi su chi ha compiuto il delitto. Il suo impicciarsi nelle indagini, a volte darà fastidio alle forze dell’ordine, come il detective Bud Morris (John Carroll Lynch), Peter Dunlop (Nicholas Bishop), Samantha Baker (Sonja Sohn) e il consulente forense dell’FBI Derek Ames (Cliff Curtis).
Megan, tra un caso e l’altro, deve anche gestire una situazione familiare non facile: Lacey (Mary Matilyn Mouser), la figlia adolescente è stata data in affidamento all’ex marito Todd (Jeffrey Nordling) e la donna deve imparare in fretta a rimediare agli errori commessi in passato per non perdere i propri affetti più cari. Ad aiutarla nella vita e nel lavoro ci saranno la dottoressa Kete Murphy (Jeri Ryan) e la madre nonché giudice Joan (Joanna Cassidy).
Durante i tredici episodi che compongono la prima stagione, infine, conosceremo anche il Dr. Curtis Brumfield (Windell Middlebrooks), l’investigatrice medica (Suzanne Gillies), il Dr. Elliot Gross (Geoffrey Arend), l’agente Watkins (Billy V Vigean), il medico legale (Jeff T. Buco) e il Tecnico del CSU (Chuck Slavin).
Dana Delany spiega:
Nonostante il tema credo che piacerà alla gente perché i personaggi sono davvero unici. E’ una sorta di House: il mio personaggio è più intelligente di tutti gli altri, ma alquanto irritante. Ogni settimana esaminando il corpo aiuterò a risolvere il crimine che si cela dietro alla sua morte.
Se cercate una fiction che mescoli il poliziesco al medical drama, non perdetevi da questa sera ogni martedì su Fox Life alle 21.00 Body of Proof.