Da questa sera alle 21.50 su Fox (canale 111 di Sky) andrà in onda Torchwood: Miracle Day, ovvero la quarta stagione di Torchwood (nonché la prima realizzata in co-produzione tra l’inglese BBC e l’americana Starz), la fiction fantascientifica creata da Russell T. Davies, spin-off della serie cult Doctor Who.
Nei dieci episodi che compongono la stagione si continueranno a seguire le vicende dell’organizzazione segreta, dedita ad indagare su avvenimenti di origine extraterresti e innaturali, guidata dal capitano Jack Harkness (John Barrowman), ma la location cambierà radicalmente, tanto che la squadra si trasferirà dal sottosuolo di Cardiff all’assolata California.
Insieme a Harkness ci saranno ancora Gwen Cooper (Eve Myles) e Kai Owen (Rhys Williams). A loro si aggiungeranno l’agente della CIA Rex Matheson (Mekhi Phifer), l’analista Esther Drummond (Alexa Havins), la dottoressa Vera Juarez (Arlene Tur). Completano il cast principale Bill Pullman nei panni del killer di bambini Oswald Danes e Lauren Ambrose (Jilly Kitzinger).
Il nuovo caso che terrà impegnato il team Torchwood è qualcosa di apparentemente miracoloso: in tutto il mondo le persone non muoiono più. Ciò che potrebbe apparire come un dono divino, in realtà avrebbe un’origine totalmente naturale e potrebbe portare alla fine del mondo, a causa del boom della popolazione e alla conseguente assenza di risorse per il pianeta …