Questo pomeriggio alle 16.55 su Fantasy andrà in onda il pilot della serie tv The Invisible man, con la messa in onda giornaliera da giovedì 14 maggio, alle 9.25 e alle 15.50.
Il pilot inizia con una prigioniero, che volontariamente si offre come cavia per un esperimento che lo renderà invisibile, ritrovandosi in balia di una agenzia governativa che gli da la caccia ed un terrorista che vuole scoprire la formula segreta.
Darien Fawkes (Vincent Ventresca), un ladro da quattro soldi, viene preso dalla polizia mentre cerca di rubare un vecchio signore e viene condannato alla prigione. Per sua fortuna, Darien riceve la visita del fratello Kevin (David Burke), uno scienziato molto apprezzato, che dopo anni di lavoro è riuscito a sviluppare una ghiandola chiamata Quicksilver (che fa diventare invisibile), inoltre gli spiega che l’ esperimento è per conto del governo, offrendogli l’opportunità di restare libero, solamente se accetta di farsi sottoporre all’esperimento, che ha come effetto collaterale una violenza inaudita, calmata solamente attraverso inoculazione periodiche dell’antidoto.
Da giovedì in poi, la serie vedrà la morte del fratello di Darien Fawkes, avvenuta per mano dei terroristi e Darien con il prodotto Qiucksilver nel corpo. Da qui inizia la strana collaborazione di Darien con la strana agenzia (del governo) che gli offre un lavoro in cambio di inoculazioni dell’antidoto periodiche, diventando così una spia per conto del governo.
Nel team governativo ci sono Robert Hobbes (Paul Ben Victor), l’Ufficiale Charles Bowden (Eddie Jones), Claire (Shannon Kenny), Alex (Brandy Ledford) e Albert (Mike McCafferty).
Se amate il genere non perdetevi The invisible man!