Questa sera su Axn (canale 120 di Sky) va in onda la prima stagione di Stargate Universe, la serie tv fantascientifica in venti puntate, trasmessa negli States da Syfy, terzo prodotto del franchise di Stargate dopo Atlantis e SG-1.
L’action drama, girato nei Bridge Studios di Vancouver (Canada) ideato da Robert C. Cooper e Brad Wright, racconta la storia di un gruppo di militari e civili che si ritrovano catapultati sull’astronave Destiny (programmata dagli Antichi milioni di anni prima) a causa di un attacco alieno alla base segreta in cui è in atto il programma Icarus per ripristinare le attività attraverso gli Stargate. Purtroppo per loro, pare che non ci sia alcuna possibilità di tornare sulla Terra!
Nella premiere di due ore prevista per questa sera conosceremo: il senatore Armstrong (Chris McDonald), la sua assistente Chloe (Elyse Levesque), il colonnello Everet Young (Louis Ferreira), lo scienziato Nicholas Rush (Robert Carlyle), il tenente Matthew Scott (Brian J. Smith), il sergente Greer (Jamil Walker Smith), la sergente Tamara Johansen (Alaina Huffman), il generale O’Neill (Richard Dean Anderson).
Nel cast figurano anche: Ming-Na (Camile Wray), David Blue (Eli Wallace) e Lou Diamond Philips (Colonnello Telford). Tra le guest vi segnalo alcuni protagonisti di Stargate SG-1: Richard Dean Anderson(Jack O’Neill), Gary Jones (Walter Harriman), Michael Shanks (Daniel Jackson) e Amanda Tapping (Samantha Carter).
Robert Carlyle, parlando del protagonista della serie, il Dr. Nicholas Rush (il suo personaggio), ha detto:
E’ molto difficile parlare del dottor Rush senza usare paroloni, è un tipo macchiavellico, molto difficile da trattare, sa esattamente dove si trova ma non ha idea di dove stia andando, la navicella è divisa in due sezioni, una scientifica e l’altra militare, e lui è al comando del team scientifico.
Se vi piace la fantascienza e avete amato gli altri Stargate, non perdetevi il doppio episodio (dal 9 febbraio singolo) di Stargate Universe, ogni martedì alle 21.00. Se cercate interviste, trame, foto e video della serie vi invito a visitare il sito Serietivu, oppure ad andare sul sito italiano ufficiale stargateuniverse.axn.it.
Sono da sempre un appassionato di stargate sono sicuro che questa nuova serie non deluderà