Quasi in concomitanza con l’uscita del film che rilancia in qualche modo la serie, ecco a voi il ritorno di una delle serie più famose e citate di sempre, in ambiente sci-fi, s’intenda: date il benvenuto, anzi il bentornato, a Star Trek!
Il pomeriggio televisivo di La7 verrà quindi deliziato dalla presenza del capitano Kirk e di tutti i suo colleghi, a partire da oggi pomeriggio. Sarà la Telecom Italia Media a trasmettere gli 80 episodi, tutti rigorosamente rimasterizzati, il tutto a partire dalla prima stagione storica.
La della serie tv, vi ricordo, è stata creata da Gene Roddenberry nel 1966, ed è stata rimasterizzata e ripulita con effetti speciali nuovi per dare al tutto uno splendore che sia adeguato ai nostri cari tempi moderni.
Il cast, quasi non c’è bisogno di dirlo, vede tra i suoi protagonisti Leonard Nimoy nei panni di Mr. Spock, William Shatner nel ruolo del Capitano James T. Kirk, DeForest Kelley è invece il Dr. McCoy.
Ancora, abbiamo Nichelle Nichols nei panni di Uhura, James Doohan è Scott, Eddie Paskey è il tenente Leslie, Bill Blackburn il tenente Hadley, George Takei è Sulu, e Walter Koenig è invece Chekov.
La serie, dopo tre Emmy e quattro premi Hugo, si è aggiudicata nel 2005 un fresco e meritatissimo Saturn Award, oltre a qualche TV Land Award, un WGA Award e un Pop Culture Award.